Albano: Maltempo nelle Marche, il messaggio di Massimiliano Borelli
Albano – “Sono vicino ai miei colleghi Sindaci delle Marche, per i lutti e i disastri che stanno colpendo quei territori“.
Inizia così il messaggio del sindaco di Albano Massimiliano Borelli dedicato al maltempo che ha colpito le Marche in questi giorni.
“In TV – prosegue Borelli – passano immagini drammatiche dell’ennesimo evento climatico estremo, che avrebbe dovuto investire anche la nostra regione questa notte.
Non abbiamo ancora preso coscienza di quanto stia accadendo e di come questi fenomeni non siano controllabili, se non con azioni di prevenzione. E su questo non polemizzo, per rispetto di quanti in queste ore piangono i loro cari”.
Nelle Marche, nella serata di giovedì, in provincia di Ancona, sono caduti in due ore 420 mm di pioggia, la metà di quella che cade in un anno. Ci sono morti, sfollati e tanta devastazione.
Oggi, 17 settembre, i vigili del fuoco hanno individuato il corpo di uno dei tre dispersi nell’alluvione che ha colpito la zona di Senigallia.
Al momento, sono tre i dispersi che mancano all’appello: Mattia, di 8 anni, Brunella Chiù, la 56enne che era in auto con la figlia, e un 47enne di Arcevia, la cui auto è stata trovata nel fiume Misa.