Albano: Il saluto di Borelli a Lorella Agliocchi e Romina Trenta

Albano: Il saluto di Borelli a Lorella Agliocchi e Romina Trenta

Albano – Il saluto di ieri 8 ottobre del sindaco Massimiliano Borelli a Lorella Agliocchi e Romina Trenta.

“Oggi è stata un giornata tosta emotivamente, dedicata a due persone speciali che ci hanno lasciato troppo presto.

Alle 10 di questa mattina, in apertura della Festa dello Sport 2022, ho avuto l’onore di scoprire, con i famigliari e il presidente della Polisportiva Luciano Di Nicola, la targa con la quale abbiamo intitolato la Palestra Comunale di via Vascarelle a Lorella Agliocchi.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

L’Amministrazione ha dato seguito all’iniziativa promossa dalla famiglia e dall’associazione “8Marzo” con la sua presidente Ada Scalchi, con la massiccia adesione di tutte le discipline sportive del nostro comune.

E oggi eravamo tutti lì a ricordare Lorella, il suo sorriso, la sua accoglienza, il suo altruismo. Un’atleta, un’allenatrice e una dirigente sportiva della sezione pallavolo che non si è mai tirata indietro quando si trattava di organizzare eventi o aiutare qualcuno, anche durante il lungo periodo della malattia. Ogni atleta che, entrando in palestra, domanderà chi fosse Lorella Agliocchi, riceverà una risposta unica: “una persona bellissima”.

grafiche ottobre 2022

Stessa cosa si dirà parlando di un’altra donna per la quale abbiamo pianto di recente, l’assessora Romina Trenta.

Compagna, militante negli anni della giovanile, collega e amica, sempre pronta ad accogliere “con le braccia larghe” chiunque si trovasse in difficoltà, abbattendo pregiudizi di ogni tipo. Un’attitudine naturale che si affiancava al suo essere determinata e combattiva anche nelle fasi più complicate. Questa mattina, la Città di Velletri, le ha intitolato l’Auditorium della Casa delle Culture. Quale luogo migliore per ricordarla e quante emozioni ci hanno scosso!

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Due donne uniche, amate indistintamente da tutti, proprio per queste qualità.

E un pensiero, parlando di donne determinate e impegnate, non può che andare anche ad Anna Di Baldo sempre presente tra noi, grazie agli allievi della Civica Scuola di Musica che porta il suo nome”.

Last Updated on 9 Ottobre 2022 by Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati