Albano, morto in nottata Ennio Moriggi, storico presidente dell’Anpi ed ex sindacalista. Aveva 79 anni, martedi il funerale ad Albano
Albano (Rm) – La scorsa notte è deceduto in ospedale a Roma, presso il Campus Biomedico di Trigoria, lo storico presidente dell’Associazione Nazionale Partigiani Italiani di Albano – Castel Gandolfo Ennio Moriggi, aveva 79 anni, lascia la moglie e due figli.
In tanti hanno espresso il cordoglio per l’esponente dell’Anpi che era molto conosciuto in tutta Roma e provincia per essere sempre presente agli eventi e alle varie iniziative partigiane, contro la devastazione dell’ambiente, con spirito combattivo e tanta passione per i suoi ideali.
Questa la nota dell’Anpi Nazionale e Provinciale: Questa notte ci ha lasciato Ennio Moriggi, dopo una breve malattia. Resterà nei nostri cuori e lo ricorderemo sempre per la sua costante e appassionata partecipazione alla Resistenza, per il suo impegno per l’attuazione e la divulgazione della Costituzione, da sempre impegnato nei diritti, nella democrazia.
Un maestro di vita. Buon viaggio Presidente. Il funerale si terrà dopo domani pomeriggio martedì 11 ottobre al Comune di Albano, dove alle 11 sarà allestita la camera ardente. Abitava da sempre nella sua Pavona, dove era molto amato e apprezzato, nella vita aveva lavorato molti anni come operaio metalmeccanico e aveva fatto parte dei sindacati lavoratori di base, combattendo tante battaglie in favore dei lavoratori. Nelle foto alcuni momenti dei suoi tanti interventi in varie iniziative ai Castelli Romani.
Last Updated on 10 Ottobre 2022 by Redazione