Ariccia, si è costituito il conducente del trattore rosso dell’incidente di via Pagliarozza
Ariccia – Sentendosi ormai braccato dagli agenti della polizia municipale di Ariccia, si è costituito l’altra sera verso le 19:00 presso il comando più vicino alla sua abitazione, cioè quello della polizia locale di Genzano, il conducente del trattore rosso 62enne di Lanuvio.
L’uomo, con l’attraversamento a via Pagliarozza, da una strada secondaria ha provocato un incidente mortale nel giorno di ogni santi, dove perse la vita il motociclista Luciano Scagnoli, dopo una frenata e una caduta di diversi metri.
Gli agenti della polizia locale di ariccia tramite le immagini di video sorveglianza di alcune attività private delle ville della zona avevano visto l’attraversamento del trattore rosso con due carrelli e da lì le ricerche si erano estese a tutta la zona con la collaborazione anche degli agenti della polizia di Genzano.
L’altra sera la soluzione del caso: l’uomo è stato denunciato per omissione di soccorso, ritirata la patente e gli sono state commutate anche alcune sanzioni amministrative per le mancanze al codice della strada.
Il comandante della polizia locale di Ariccia Francesco Caporaso ha ringraziato tutti i suoi agenti per l’impegno profuso in 36 ore che hanno portato alla soluzione del caso. Ha ringraziato anche i colleghi della polizia locale di Genzano per la collaborazione e il sostegno durante l’incidente e le indagini successive.