Genzano, via Diana invasa dalla folta vegetazione pericolo per automobilisti e pedoni verso il lago
Genzano (Rm) – Nel consiglio comunale di oggi pomeriggio il consigliere comunale Rosario Neglia, nelle sue interrogazioni, porterà all’attenzione dell’Amministrazione Comunale il problema di via Diana. La strada che collega Genzano con il lago di Nemi da piazza Dante Alighueri, zona Olmata, nei pressi delle scuole Pascoli.
“Consapevole che è di competenza di Città Metropolitana ex Provincia, dichiara Neglia (Lega) la vegetazione e l’erba incolta ha invaso parte della carreggiata a scendere e rende molto pericoloso il tratto sia per i pedoni che frequentano abitualmente il lago per il fitness o passeggiate naturalistiche che sono costretti a camminare al centro della strada con le auto che sfrecciano.
Anche gli automobilisti che sono costretti ad allargarsi ed invadere la corsia opposta, trovano disagi e pericoli nel transito. Chiedo alla giunta e al sindaco Zoccolotti di sollecitare gli organi di competenza per una ordinaria e urgente straordinaria manutenzione del verde. Affinché si metta in sicurezza il tratto di strada in oggetto per evitare incidenti o qualcosa di irreparabile. Sottolineo che l’ amministrazione comunale ha l’obbligo d’intervenire con gli organi sovraccomunali in virtù del fatto che questo tratto di strada è frequentato maggiormente dai residenti e automobilisti di Genzano ogni giorno” .