Grottaferrata, installati i primi defibrillatori sul territorio. Il 13 novembre corso BLSD gratuito
Grottaferrata – Sono stati installati i primi defibrillatori del progetto “Grottaferrata Cardioprotetta” sul territorio comunale. Uno strumento facile da utilizzare, fondamentale nelle situazioni di arresto cardiaco improvviso, e per il quale, come preannunciato, è stata avviata l’istituzione di corsi di formazione riconosciuti e gratuiti. Il primo corso, a cura della Croce Rossa Italiana – Comitato Tusculum avrà luogo domenica 13 novembre 2022 presso la sede di CRI a Grottaferrata, viale I maggio 93/A.
I defibrillatori semiautomatici sono stati donati al Comune di Grottaferrata da 15 realtà del territorio. Un gesto di grande sensibilità e attenzione verso tutta la comunità grottaferratese nell’ambito del progetto presentato dall’Amministrazione comunale a Palazzo Grutter lo scorso 22 ottobre.
Il Corso BLSD e P-BLSD del 13 novembre invece, si terrà alle ore 8:00 e la prenotazione dovrà essere obbligatoria. Per iscriversi basta chiamare il n. 3346538203 o scrivi a corsi@critusculum.it per avere tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione.
I defibrillatori sono stati collocati presso: Palazzo Consoli (Piazzetta Eugenio Conti, 1); Farmacia Pratone (Via Renato Castellani, 22); Farmacia San Nilo (Viale San Nilo, 101); Farmacia Ghelfi (Corso del Popolo, 7); Farmacia Carnevali (Piazza Vittime del Fascismo, 15); Plesso scolastico “Gianni Rodari” (Piazza Marconi).
Tre defibrillatori sono inoltre in consegna ai Carabinieri, alla Polizia Locale e alla Protezione Civile del Comune di Grottaferrata. I restanti defibrillatori verranno installati nei prossimi giorni dopo la consegna delle relative teche in vetro.