Genzano, bambina di pochi mesi rimane chiusa in macchina per una distrazione della mamma. Intervengono vigili del fuoco e polizia locale
Genzano – Sono stati attimi di paura questa mattina intorno alle 08: 45 in via Sebastiano Silvestri, chiamata la via Croce Santa dai genzanesi, quando una giovane donna del posto nell’uscire dalla macchina e averla chiusa ha dimenticato le chiavi dentro con una bambina di pochi mesi nel seggiolino all’interno del veicolo.
La donna presa dal panico ha chiamato subito la polizia locale di Genzano che in pochi minuti è arrivata sul posto, rassicurato la donna e chiamato i vigili del fuoco. Quest’ultimi sono arrivati circa in 15 minuti in sirena da Marino visto che le altre postazioni più vicine dei vigili del fuoco erano già impegnate in altri interventi.
I pompieri di Marino della 15A, per riaprire la macchina, hanno provveduto a mettere una pellicola nel lunotto posteriore dello sportello della Mercedes Classe A e hanno un rotto il vetro con un martello. Grazie all’uso di questa pellicola, utilizzata per non far male alla bambina e non disperdere i vetri all’interno del veicolo, hanno aperto lo sportello e riaffidato la bambina alla mamma.
È stata una semplice distrazione da parte della giovane donna e non ci sono state sanzioni nei confronti della signora che era visibilmente mortificata.
La giovane mamma commossa, dopo aver riabbracciato sua figlia, ha ringraziato sentitamente sia gli agenti della polizia locale che i pompieri di Marino per avere aperto la macchina riaffidatole la bambina.