Velletri, seconda tappa per il progetto ORIENTARE PER ORIENTARSI dell’Istituto Ugo Tognazzi con la delegazione FISAR
Velletri – Ieri a Velletri presso la sala Rossini dell’Istituto alberghiero Tognazzi si è tenuto il secondo incontro del progetto “ORIENTARE per ORIENTARSI”, finanziato dall’Assessorato al Lavoro e nuovi diritti, Scuola e Formazione, Politiche per la ricostruzione e Personale della Regione Lazio nell’ambito dell’Avviso pubblico ORIENTARE del Programma Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021 -2027 al quale l’istituto veliterno ha risposto.
Questa seconda tappa ha visto in campo la delegazione FISAR di Roma e Castelli Romani nella persona di Fabio Ciarla, che ha concentrato il suo intervento sulla storia e sulle opportunità occupazionali legate alla figura del sommelier, focalizzando l’attenzione sulla prestigiosa professione e sulla grande importanza che questa figura ricopre nell’attuale settore della Ristorazione nazionale.
Si è anche fatta una breve dimostrazione di come avviene una degustazione e quali sono gli elementi che un sommelier va a ricercare durante questa operazione così delicata dedicata al riconoscimento di tutte le fragranze, i profumi e le sfumature che il prezioso nettare suscita al palato.
Momenti emozionanti che hanno catturato l’attenzione delle studentesse e degli studenti, incuriositi dalle parole di uno “specialista” del vino.
Prossimo appuntamento il 25 novembre con Slow Food cui seguiranno diversi altri eventi che accompagneranno le ragazze e i ragazzi dell’Istituto fino a Natale.
Last Updated on 22 Novembre 2022 by