Genzano – Operazione della Polizia Locale ” Casa Popolare Legittima”, controlli mirati sugli assegnatari. Sgomberato un utente abusivo in via Marche
Genzano – Nell’ambito della regolarità delle assegnazioni delle case popolari genzanesi, che si trovano in varie zone della cittadina dell’Infiorata (via Usa, viale delle Regioni, via Marche, via Alcide De Gasperi, via Sardegna), la Polizia Locale, diretta dalla comandante Manola D’amato, sta svolgendo alcuni controlli mirati.
Le verifiche hanno come scopo, quello di accertare se gli inquilini delle case popolari dell’Ater sono gli aventi diritto, visto che in alcuni casi, si verificano occupazioni abusive con forzatura della serratura della porta di ingresso quando gli aventi diritto sono assenti per qualche motivo o deceduti.
Nell’ambito di questi controlli a sorpresa in collaborazione con la polizia di stato di Genzano, la municipale genzanese, ha scoperto una casa occupata illegalmente da un ragazzo del posto, da circa un anno.
Il giovane, si era appropriato dell’appartamento dopo che la proprietaria con il figlio si erano trasferiti altrove per un lungo periodo per motivi di salute in una struttura sanitaria .
Lo sgombero, al quale l’occupante abusivo ha comunque collaborato, non opponendo alcuna resistenza, è stato fatto dagli agenti in via Marche, qualche mattina fa alle prime ore del mattino.
Ora la casa, molto ampia in una zona periferica verde di Genzano è stata riaffidata all’Ater della provincia di Roma, che la riassegnerà al legittimo assegnatario e farà le verifiche del caso.