Monte Compatri: attuazione degli interventi e dei servizi del “Durante e Dopo di Noi” in favore di persone con disabilità grave prive di sostegno familiare

Monte Compatri: attuazione degli interventi e dei servizi del “Durante e Dopo di Noi” in favore di persone con disabilità grave prive di sostegno familiare

Monte Compatri: attuazione degli interventi e dei servizi del “Durante e Dopo di Noi” in favore di persone con disabilità grave prive di sostegno familiare.

I destinatari del presente intervento sono le persone con disabilità grave ai sensi della legge 104/92, articolo 3 comma 3, in vista del venir meno del sostegno genitoriale, ovvero privi del supporto familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono in grado di fornire l’adeguato supporto.

Possono presentare domanda di partecipazione alla selezione i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:
– residenza in uno dei Comuni del Sovrambito RM 6.1 (Comuni di: Colonna, Frascati, Grottaferrata, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Rocca di Papa e Rocca Priora) e RM 6.3 (Comuni di: Ciampino e Marino);
– certificazione di disabilità grave riconosciuta ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge n. 104/1992;
– condizione di disabilità non determinata dal processo di naturale;
– invecchiamento o da patologie connesse alla senilità;
– possesso di ISEE socio-sanitario.

Il presente avviso resta sempre aperto con scadenze prefissate per la presentazione delle proposte quali: 30 Aprile – 30 Giugno – 30 Settembre – 30 Dicembre di ogni anno.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire presso l’Ufficio Protocollo del proprio Comune tramite raccomandata A.R., consegna a mano, corriere espresso o posta elettronica certificata dei Comuni di appartenenza.

Il modello di domanda può essere reperito presso i Servizi Sociali del Comune di residenza, sul sito del Distretto RM 6.1 e RM 6.3.

Per maggiori informazioni, visitare il sito http://democrito.gazzettaamministrativa.it/s/content/00077/1601558077.6895.

Last Updated on 28 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati