Genzano: Stretta sulla movida e lo spaccio di droga tra minorenni, controlli con le unità cinofile. Fermati tre minorenni ai Giardinetti con il “fumo”
Genzano – Stretta sui controlli nel centro storico nei luoghi frequentati da giovanissimi dove si sospettava ci fosse anche lo spaccio di sostanze stupefacenti. Così l’altro ieri pomeriggio la polizia locale e la polizia di Stato hanno portato a termine una vasta operazione sul territorio con l’ausilio delle unità cinofile della polizia locale di Ciampino.
Sotto alle scalinate dei giardinetti sono stati fermati e identificati alcuni minorenni, trovati in possesso di hashish, due sono stati sanzionati e segnalati alla prefettura come assuntori.
Un 16enne è stato denunciato al Tribunale dei Minori per detenzione e spaccio di droga, aveva con se circa 20 grammi di “fumo” tipo hashish. Quest’ultimo è stato anche denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale in quanto ha anche tentato la fuga dopo aver gettato la busta con la droga in mezzo a un cespuglio.
Nell’inseguimento, un’agente della municipale è caduta fratturandosi la spalla, con il successivo trasporto in ospedale da parte del 118. Anche due agenti della polizia di Stato sono rimasti contusi non gravi.
I controlli sul territorio della polizia locale diretta dalla comandante Manola D’amato, in collaborazione con le altre forze dell’ordine, continueranno anche nei prossimi giorni nelle zone e nelle strade più frequentate.
Al cane antidroga Daco, uno splendido esemplare di pastore del Malinois, in dotazione alla polizia locale di Ciampino non sono sfuggiti i possessori di droga, che fiuta a debita distanza.