Notte bianca a Lariano: arriva il primo banchetto Telethon. Alessio Quattrocchi prosegue con le vendite dei cuori di cioccolata
Lariano – L’ultima volta che lo abbiamo incontrato, Alessio Quattrocchi ci aveva lasciato con una promessa: avrebbe portato a Lariano il primo evento Telethon della cittadina. E così è stato, proprio come ha fatto anni fa con le Rose di Santa Rita, di cui continua a occuparsi ogni anno nel mese di maggio.
Inizialmente, ad Alessio sono state consegnati trenta cuori Telethon che è riuscito a vendere tutti porta a porta ai cittadini di Lariano che, oramai, lo conoscono molto bene.
Tuttavia, il giovane ci aveva già confidato di avere un progetto più grande: mettendosi in contatto con i propri referenti Telethon e prendendo accordi con il Comune di Lariano è riuscito, durante la notte bianca del 17 dicembre, a realizzare in Piazza Sant’Eurosia uno stand Telethon, dove le vendite dei cuori sono proseguite per tutta la durata dell’evento fino a domenica 18 dicembre.
Ad Alessio sono stati consegnati altri 80 cuori, molti dei quali erano già stati venduti già a metà notte
bianca. Tra l’atmosfera di festa generale, Alessio ha coinvolto diverse mascotte che hanno attratto i
bambini. Il maltempo di sabato sera non è riuscito a impedire i festeggiamenti di questo evento che ha
avuto una corposa partecipazione, in vista delle festività natalizie.
In piazza è sceso anche il Sindaco Francesco Montecuollo, per un saluto agli standisti e per intrattenersi con i presenti.
Giorgia Gentili