Grottaferrata: Al via potatura e manutenzione del verde pubblico
Grottaferrata – Sono iniziati in questi giorni gli interventi di potatura e manutenzione delle alberature comunali in molte zone della città. Partiti il 15 dicembre, i lavori si protrarranno fino alla fine di febbraio, secondo un calendario che interesserà intere località periferiche e alcune aree specifiche del centro.
Gli interventi avranno luogo, secondo il cronoprogramma, presso Parco Borghetto, viale I Maggio, viale San Nilo, piazzale San Nilo, località Colle S. Antonio, via Suor Giuseppina Vannini, località Pratone e Parco Traiano.
“A questa prima fase, deliberata in estate e con la quale diamo priorità alle periferie, seguirà un intervento complessivo sulle alberature di Grottaferrata – spiega il sindaco Mirko Di Bernardo – Grazie a 200.000 euro di risorse comunali stanziate dalla Giunta nell’ultima variazione di bilancio, daremo un impulso importante e concreto al recupero e al mantenimento del decoro urbano in tutta la città”.
“Si tratta di azioni mirate in zone del territorio che abbiamo attenzionato con cura, spesso in dialogo con i cittadini residenti e in risposta alle diverse segnalazioni pervenute all’Amministrazione – commenta l’assessore con delega alle Manutenzioni del Verde Daniele Rossetti – Decoro e cura del verde caratterizzeranno fortemente il nostro operato nei mesi a venire”.
“È fondamentale dare nuova centralità e preminenza alle periferie per una vera ripartenza sul tema del decoro e della sicurezza urbana – conclude il consigliere Federico Pompili, presidente della Commissione Lavori pubblici – Il Censimento comunale delle alberature, sul quale stiamo facendo un importante lavoro, sarà il faro guida per rendere gli interventi continui, mirati ed efficaci”.