Natale a Roma, cosa fare con i bambini fino all’8 gennaio
ROMA – Quante cose può offrire Roma ai più piccoli? È a loro che pensiamo e per loro suggeriamo diversi appuntamenti per le vacanze natalizie. Proposte per giocare, scoprire e incontrare fino all’8 gennaio. Spettacoli, passeggiate e letture. Consigli utili anche ai più grandi, perché orientarsi in città è tutt’altro che un gioco!
LA FESTA DELLA BEFANA A PIAZZA NAVONA
Fino al 6 gennaio 2023
Dopo due anni di stop la Befana è tornata a Piazza Navona riportando nella capitale il ‘classico’ appuntamento dedicato a grandi e piccoli. Si riaccendono le luci e tornano i suoni, gli addobbi natalizi, i presepi, i dolciumi, tanti giochi per bambini e ancora spettacoli viaggianti, il magico teatro dei burattini e l’antica giostra dei cavalli.
La festa della Befana a Piazza Navona ha preso ufficialmente il via l’1 dicembre e, come da tradizione, va avanti fino al 6 gennaio 2023. Da non perdere, inoltre, le attività a cura delle Biblioteche di Roma che accoglieranno i visitatori nel loro stand con un programma ricco di letture, laboratori, spettacoli e attività.
Tra le proposte in calendario, si segnalano: il 24 dicembre La tombola dei libri per i piccoli lettori dai 4 ai 10 anni (ore 17.30); il 25 dicembre c’è Occhio al Castello! storie di cavalieri e giochi di osservazione sempre dai 4 ai 10 anni (ore 12). Il 26 dicembre è dedicato ai bambini dai 4 ai 6 anni l’evento Superverme.
Storie di supereroi mentre il 27 dicembre Informad’Arte propone il laboratorio di timbri Un albero per tutte le stagioni (entrambe le attività sono alle ore 11); il 28 dicembre letture e laboratorio dai 4 ai 10 anni con Inverno, un libro senza parole pieno di storie (ore 16).
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.
fonte Agenzia DIRE, www.dire.it