Genzano, ancora truffe agli anziani. Due anziane consegnano incredibilmente 11 e 17 mila ai truffatori
Genzano – Un’anziana 78enne è stata truffata alla vigilia di Natale. La donna ha consegnato ben 11mila euro in contanti, che aveva in casa, ai truffatori che l’avevano contattata prima al telefono e poi presentandosi di persona affermando che il nipote fosse nei guai.
Come riporta il messaggero.it i malviventi le hanno fatto credere che suo nipote, di cui hanno citato nome e cognome, e i genitori di quest’ultimo, fossero in difficoltà per un debito, e che le forze dell’ordine stessero per andarlo a prendere.
Nonostante i numerosi incontri con le forze dell’ordine per parlare di come proteggersi da queste truffe, ai centri anziani, in comune, nelle parrocchie e le raccomandazioni di non fidarsi di sconosciuti che si presentano a casa chiedendo soldi a nome di figli e nipoti non è servito a nulla. Un bel regalo di Natale per i truffatori, i quali erano almeno in due.
Riguardo le truffe agli anziani ne sono state compiute altre due il 23 dicembre a Genzano. Nella zona residenziale di via Roma. una truffa è purtroppo andata in porto simile a quella sopra riportata, dove una donna anziana ha consegnato oltre 15 mila euro, preziosi e oro ai truffatori. Un’altra truffa invece è stata sventata da una donna anziana che ricordava i consigli dati dalle forze dell’ordine e dai familiari ed ha messo in fuga i ladri dicendogli che chiamava le forze dell’ordine.
Last Updated on 25 Dicembre 2022 by Redazione 2