Le INFO del giorno – 28 dicembre 2022 Sera
Giornale INFO e tutta la sua redazione sono lieti di annunciarvi la nuova rubrica che prende forma da oggi e vi terrà compagnia ogni giorno alle 13 e alle 20.
Papa Francesco: “Benedetto XVI è molto ammalato, pregate per lui”
Preoccupano le parole pronunciate da Papa Francesco sul suo predecessore Joseph Ratzinger al termine dell’udienza generale di oggi. “Vi chiedo una preghiera speciale per il Papa emerito Benedetto che sta sostenendo la Chiesa nel silenzio – ha detto Bergoglio ai presenti in Aula Paolo VI -, è molto ammalato, il Signore lo consoli e lo sostenga in questa testimonianza di amore alla Chiesa fino alla fine”.
A Milano e Napoli tornano i tamponi per chi arriva dalla Cina
L’esplosione dei contagi da Covid in Cina, dopo l’allentamento delle dure restrizioni mantenute a lungo dal governo di Xi Jinping, preoccupa il mondo intero. Le autorità locali non forniscono più il bollettino dei nuovi casi e delle vittime del coronavirus, ma stime ufficiose parlano di numeri da record: fino a un milione di contagi e migliaia di morti al giorno.
Il fratello dell’attore Paolo Calissano: “Si è suicidato, non è morto per la droga”
“Mio fratello non è morto a causa di stupefacenti, ma per un’intossicazione da farmaci antidepressivi. Quella sera Paolo accettò il rischio di morire, molto probabilmente”. A un anno dalla tragica morte dell’attore Paolo Calissano, trovato senza vita nel suo appartamento a Roma il 30 dicembre 2021, il fratello Roberto in un’intervista al ‘Corriere della Sera’ cerca di fare chiarezza sulle cause.
Manovra, oggi la discussione in Senato. Domani il voto
Il voto per la Manovra inizialmente previsto per oggi, 28 dicembre, slitta a domani, dopo che ieri le opposizioni hanno occupato la commissione Bilancio, in segno di protesta. “Bilancio, abbiamo occupato la commissione: vogliono anticipare di ben 13 ore il termine per presentare gli emendamenti, senza motivo. Si limita la possibilità di presentare odg e di discutere emendamenti, chiediamo urgentemente una riunione dei capigruppo”, ha scritto su twitter la senatrice Pd Cecilia D’Elia postando un’immagine
Il cardiochirurgo che opera senza sangue: “La trasfusione è come un trapianto d’organo, trattamento abusato”
Samuel Mancuso è un giovane chirurgo che opera a cuore aperto senza sangue. Ha 37 anni e un curriculum che lo ha portato dal Maria Pia Hospital di Torino, dove si è formato come specializzando, ad operare a Houston negli Stati Uniti. Oggi è al San Donato di Milano, reparto di cardiochirurgia mini-invasiva, diretto dal dr. Marco Diena, e come massimo esperto dell’approccio bloodless, maturato anche attraverso la storia e la cultura del risparmio del sangue del Maria Hospital di Torino, ha teorizzato un vero e proprio protocollo a riguardo.
Aggiornato al 28-12-2022 ore 14.25
Fonte: DIRE – www.dire.it