Monte Compatri: Rombo di motori e beneficenza alla motobefana dei moticiclisti “Amici Piegoni Team”
Monte Compatri – Il tradizionale “rombo di motori” ha salutato ieri mattina intorno alle 11 la partenza dei motociclisti Amici Piegoni Team da piazza Garibaldi a Monte Compatri, dove per circa due ore hanno sostato insieme alla Befana che ha regalato dolci per i più piccoli.
Si sono diretti verso la casa famiglia “Il Casalotto” a Velletri, insieme a un furgone di beni alimentari di prima necessità, materiale scolastico e altri generi, che avevano raccolto il giorno prima. Domenica 8 gennaio nuova consegna, insieme alla Beta 91 O.D.V-Protezione Civile Monte Compatri, alla casa famiglia “Nido del focolare” di Teramo.
Il sindaco Francesco Ferri e l’Amministrazione comunale, che ha patrocinato l’evento, ha portato i saluti stamattina e si è complimentata con il presidente Mauro Claudi e gli altri associati per la riuscita dell’evento che ha portato circa settanta motociclisti a Monte Compatri, nonostante il tempo incerto.
Si ricorda che nel pomeriggio sono previsti ulteriori eventi nell’ambito del Natale Monticiano.
Alle ore 18 al Duomo animazione liturgica della Santa Messa a cura del Coro Alessandro Moreschi.
Dalle ore 12 alle 20 nella piazzetta del Duomo mercatini artigianali e alle ore 19 polentata a cura della Pro Loco Monte Compatri e dell’associazione Borgo Ghettoi Montecompatri.
La mostra dei pittori locali a Tinello Borghese resterà aperta nei giorni: 6, 7 e 8 gennaio dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Il 7, 8, 14 e 15 gennaio presso il Teatro parrocchiale, La Compagnia del Duomo metterà in scena la commedia “Natale al basilico”. Una commedia divertente ambientata il giorno dell’anti vigilia di Natale.