Le INFO del giorno – 7 gennaio 2023 Sera
Ecco le INFO del giorno per il nostro tg della sera.
Ucraina: il Natale ortodosso tra bombe e scambi di accuse
Putin, come abbiamo già scritto nelle info mattutine, è andato alla messa di Natale da solo. Al fronte, i soldati di Kiev provano a festeggiare sperando nella vittoria. Inoltre, a Marzo ci sarà la conferenza sui crimini di guerra.
Iran: a Napoli flash mob per dire basta alle violenze
In Iran, sono stati giustiziati altri due uomini che erano accusati di aver ucciso un paramilitare. È stato inoltre sostituito il capo della polizia con un ex membro dei pasdaran. In Italia, a Napoli, gli attivisti hanno organizzato un flash mob per dire basta alle violenze.
Tricolore, Meloni: ricucire gli strappi per rendere l’Italia protagonista
In occasione della giornata mondiale della bandiera (e nel nostro caso del tricolore), la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha affermato la necessità di “ricucire gli strappi per rendere l’Italia protagonista”.
Alti prezzi carburanti
Continuano a crescere i prezzi dei carburanti. In particolare, vola il gasolio che in autostrada arriva a sfiorare 2,50 € al litro. I consumatori denunciano gli aumenti descrivendoli “ingiustificati”.
I funerali di Vialli e le parole di Mancini
La famiglia ha afferma che Vialli aveva richiesto una cerimonia allegra. Quest’ultima sarà a Londra, in forma privata. Il cd azzurro Roberto Mancini esprime il suo dolore: “Perdo un fratello, sognavo il miracolo, ci trasmetteva gioia. Ricordiamolo così: non solo un professionista, ma un ragazzo straordinario a cui piaceva la vita”.