Comunità solidali, il nuovo bando della Regione Lazio finalizzato alla promozione di progetti di volontariato
La Regione Lazio ha pubblicato il bando “Comunità solidali 2022” finalizzato al sostegno di progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni del Terzo settore.
Nello specifico la Regione Lazio, con più di due milioni di risorse, incentiva la realizzazione, sul territorio regionale, di interventi volti alla prevenzione e al contrasto della violenza, alla promozione delle attività sportive, alla sensibilizzazione della tematica ambientale, al supporto dell’occupazione inclusiva e lavorativa, alla valorizzazione della cultura e dell’educazione civica.
OBIETTIVO DEL PROGETTO
I progetti si dovranno svolgere nel territorio della regione Lazio, dovranno essere coerenti con almeno una delle cinque macroaree riconducibili agli obiettivi dell’agenda 2030: salute, sport, ambiente, prevenzione e contrasto della violenza, educazione civica, promozione dell’occupazione e dell’inclusione lavorativa.
I BENEFICIARI
– Organizzazioni di volontariato (ODV) con sede legale sul territorio della Regione Lazio;
– Associazione di promozione sociale (ASP) con sede sul territorio della Regione Lazio;
– Fondazione del terzo settore con sede legale sul territorio della Regione Lazio.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E SCADENZA
I soggetti dovranno presentare un’apposita domanda di ammissione al finanziamento, debitamente compilata e sottoscritta dal legale rappresentante; è obbligatorio il ricorso alla firma elettronica digitale.
L’istanza di finanziamento potrà essere presentata dalle 12.00 di oggi, 17 Gennaio 2023, ed entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 16 Febbraio 2023.
Info, bando e moduli di domanda li trovate qui: https://www.regione.lazio.it/…/comunita-solidali-2022….