#Perlefuturegenerazioni, economia circolare e transizione ecologica: questa è l’alternativa all’inceneritore di Roma
Roma – “Un ciclo dei rifiuti efficiente e partecipato per la nostra salute e per l’ambiente nel solco della transizione ecologica e dell’economia circolare: questa è l’alternativa all’inceneritore di Roma”. È questa la proposta del nuovo comitato #perlefuturegenerazioni, costituito da cittadini, Sindaci della Città Metropolitana di Roma Capitale e forze politiche progressiste, che verrà presentato ufficialmente domani, 19 gennaio a Roma.
L’appuntamento – indetto dal Comitato territoriale, nato per proporre un modello di sviluppo legato all’Economia Circolare e di un nuovo e avanzato piano dei rifiuti contro la scelta sbagliata dell’inceneritore, previsto a Santa Palomba – è per giovedì 19 gennaio alle ore 11 presso la sede della CGIL Roma e Lazio – Sala Fredda – via Buonarroti, 12 a Roma.
Il comitato #perlefuturegenerazioni conta già oltre 500 adesioni al manifesto costitutivo ed ha riscosso il favore di larga parte del variegato mondo progressista dell’area metropolitana di Roma, dal PD al Movimento 5 Stelle, da Articolo Uno, a Sinistra Italiana e Possibile, del sindacato, delle associazioni ambientaliste, degli amministratori e dei cittadini.
Dai sindaci della provincia, ai cittadini, passando per la politica, il sostegno è unanime: promuovere proposte alternative concrete che superino protesta e dissenso al mega inceneritore di Roma.
Per maggiori informazioni sul Gruppo Facebook “Per le future generazioni” https://www.facebook.com/groups/857282615541991 è disponibile il manifesto che può essere sottoscritto inviando una mail a perlefuturegenerazioni@gmail.com