Colleferro , in arrivo “I Colori della Musica” con la prima edizione del Mese Internazionale della Cultura
Colleferro – In arrivo per Febbraio, “I Colori della Musica” Prima edizione del Mese Internazionale della Cultura a Colleferro. Con il Patrocinio del Comune e un progetto sovvenzionato dalla Regione Lazio, l’APS Filarmonica Città di Colleferro e la Galleria Art Saloon di Ariccia, aprono le porte dell’Auditorium di Colleferro Fabbrica della Musica, ad una serie di eventi culturali e concorsi a premi rivolti soprattutto ad artisti non professionisti, nazionali e internazionali.
Due settimane all’insegna della cultura, dove gli artisti raccontano il loro personale sguardo sul tema della musica. Quattro le discipline artistiche che concorrono ai diversi premi messi in palio: pittura, fotografia, poesia e performance. Ma l’Auditorium sarà anche scenario di presentazione di libri, concerti, laboratori musicali esposizione permanente di tutte le opere in concorso e di sculture en ceramiche fuori concorso.
Un intento soprattutto culturale e divulgativo, per coinvolgere pubblico e istituzioni attraverso l’arte, un contenitore di promozione turistica e di scambio per il territorio e per tutti gli artisti.
Il Calendario delle due settimane prevede:
– Domenica 5 Febbraio ore 17, Vernissage di apertura;
– Venerdì 10 Febbraio, Presentazione del libro di Roberto Palladini “La figlia del peccato”;
– Sabato 11 Febbraio, Laboratorio musicale “Il sabato dei bambini”;
– Domenica 12 Febbraio, Presentazione del libro di Emiliano Foltran “Un pezzetto di cielo”;
– Sabato 18 Febbraio, Finissage con Premiazioni;
– Da giovedì 23 Febbraio a sabato 25 Febbraio, Masterclass di Direzione con il Maestro L. Pusceddu;
– Domenica 26 Febbraio, Concerto finale della APS Filarmonica Città di Colleferro.