Velletri, un gattino di 5 mesi è da due giorni su un grosso e alto albero. La proprietaria chiede aiuto ma al momento senza esito
Velletri – Pipistrellino è un gattino di 5 mesi di colore nero che vive in un’area di un rifugio per cani e gatti nelle campagne di Velletri accudito da una volontaria, Roxana Grasso, dell’associazione Fratello Sole Sorella Luna, zona Colle Ottone, che ha segnalato già da ieri mattina la sua presenza su un albero alto circa 10 m, un grosso Pino.
È lì da ieri, in tarda mattinata, dopo esserci saltato sopra dal tetto di casa della proprietaria, precisamente della mansarda. Miagola e piange da ieri perché non riesce a scendere. Le volontarie dell’associazione hanno provato in tutti i modi a cercare di farlo scendere con varie procedure, mettendogli anche da mangiare e una scala molto alta per tirarlo giù, ma non c’è stato niente da fare.
La proprietaria del terreno ha dichiarato di aver chiamato più volte i vigili del fuoco che però, al momento, non possono intervenire. È già il secondo giorno che il gattino non riesce a scendere.
La stessa proprietaria del terreno e anche le altre volontarie dell’associazione animalista si augurano che almeno nelle prossime ore i vigili del fuoco possano intervenire per salvare il gattino che così rischia di morire di fame di freddo o di cadere, appunto, da un’altezza molto alta e perdere la vita.
Last Updated on 1 Febbraio 2023 by