Frascati – Ieri pomeriggio inaugurato il Carnevale 2023 con la Consegna delle chiavi a Re Carnevale Mario Merolle
Frascati – La consegna delle chiavi della città di Frascati al Re del Carnevale, Mario Merolle, di ieri pomeriggio in piazza San Pietro da parte della sindaca Francesca Sbardella, ha aperto ufficialmente gli eventi del Carnevale 2023.
Nel programma tutta una serie di attrazioni e iniziative, come la ruota panoramica in piazza Roma, gli stand enogastronomici , giostre per bambini e il mercatino lungo la passeggiata del Belvedere.
Il programma degli eventi con l’uscita dei 5 carri inizierà il prossimo weekend e durerà fino a domenica 26 febbraio.
Ecco gli orari:
– sabato 11 febbraio – ore 17:00 – Piazza delle Scuole Pie. Partenza del Corteo Mascherato con carri allegorici e gruppi mascherati;
– domenica 12 febbraio – dalle ore 15:00 – Piazza San Pietro, Festa di Carnevale e uscita carri allegorici.
– domenica 19 febbraio – ore 16:00 – Piazza delle Scuole Pie, Partenza del Corteo Mascherato con carri allegorici e gruppi di maschere;
– martedì 21 febbraio – ore 15:00 – Piazza delle Scuole Pie, partenza del Corteo Mascherato con i carri allegorici e i gruppi mascherati;
– domenica 26 febbraio, Spettacoli musicali itineranti per la città con gruppi e bande musicali, in Piazza S. Pietro, Passeggiata Belvedere, Piazza San Rocco.
Sono intervenuti alla consegna delle chiavi, oltre alla sindaca Francesca Sbardella, anche i componenti della sua giunta, alcuni consiglieri, il presidente del Consiglio Comunale Corrado Spagnoli e i volontari dell’Associazione che organizza il Carnevale Frascatano “Arte e Passione”.
Moltissima è stata la partecipazione di bambini, gruppi mascherati, famiglie e visitatori da altri comuni vicini per il primo giorno di Carnevale nella cittadina di Frascati, dove ritornano gli eventi carnevaleschi dopo due anni di stop dovuti alla pandemia.