Lanuvio: Lavori in corso. La realizzazione di un playground per il basket e altri aggiornamenti
Lanuvio – Il sindaco Andrea Volpi dà alcuni aggiornamenti ai cittadini rispetto ai lavori in corso.
“L’ultima buona notizia in ordine temporale – ha scritto il sindaco di Lanuvio – è il contributo di 50 mila euro dalla regione Lazio per la realizzazione di un playground per il basket nel giardino dell’edificio Colonna che oltre ad ospitare alcuni uffici comunali è sede del centro diurno disabili. Questa nuova opera è finalizzata alla promozione e all’inclusione sportiva”.
Inoltre, sono in dirittura di arrivo i lavori per il completamento de II lotto del Campus Scolastico di Campoleone, l’efficientamento energetico del Centro Diurno Disabili e La Cittadella del Rugby.
Si effettuerà anche l’adeguamento dell’ex scuola Galieti a Stazione di Posta del Distretto Socio Sanitario, la realizzazione del Collegamento Verticale tra piazza della Repubblica e piazza S. M. Maggiore, e il Centro del Riuso.
Sono in partenza i lavori alla palazzina comunale di via Marianna Dionigi 20, quelli per la realizzazione della palestra al Campus Scolastico di Campoleone e per l’efficientamento energetico del Palazzo Comunale.
“Stiamo concludendo l’iter per iniziare i lavori della passeggiata pedonale su via A. Gramsci, – prosegue il sindaco – il nuovo asilo nido comunale, la nuova mensa al Campus di Campoleone, il completamento dell’area sportiva a Campoleone”.
Ci saranno anche tre interventi di messa in sicurezza dei dissesti idrogeologici, due in via Gramsci e uno in via Martin Luther King, e l’adeguamento sismico scuola Dionigi.
Inoltre, si stanno concludendo le progettazioni per i seguenti interventi:
- Pavimentazione piazza C. Fontana e Centro Storico
- Marciapiedi in alcuni tratti di Via Nettunense e Via Cisternense
- Area pubblica del Quartiere Mantovano
- Area Sosta Camper
“Non è tutto, ma è parte degli obiettivi che ci siamo prefissati di raggiungere. Entro marzo 2023 approveremo il nostro primo bilancio con il quale, oltre a portare avanti la programmazione di queste opere, cureremo con maggiore dettaglio il verde e le strade”, conclude il sindaco.