Ciampino: Al via i festeggiamenti di Carnevale
Ciampino – Tutto pronto per il Carnevale ciampinese. Da domani, le vie della città si riempiranno di maschere e coriandoli per la ricorrenza più colorata dell’anno.
In particolare, domenica 12 alle ore 15.00 ci sarà la festa in maschera presso l’oratorio “L’Angolo amico” della Parrocchia San Giovanni Battista.
Chiaramente gli eventi non finiscono qua. Nei prossimi giorni, avrete gli altri aggiornamenti.
“Una festa del territorio che coinvolgerà i diversi quartieri cittadini – osserva l’assessore alle Attività produttive Fabrizio Tulli – Vogliamo mantenere viva la Città a beneficio delle tante attività commerciali del territorio regalando ai più piccoli momenti di festa e di spensieratezza. Il calendario realizzato dimostra ancora una volta che la strada della collaborazione e partecipazione intrapresa è quella giusta, perché si traduce ogni volta di più in eventi e appuntamenti per l’intera comunità”.
“Voglio ringraziare gli Uffici comunali, la Pro Loco, che ha coordinato le varie iniziative, e tutte le associazioni del territorio – aggiunge la sindaca Emanuela Colella – che hanno lavorato per riportare vivacità nell’attività culturale cittadina dopo due anni di stop forzato derivanti dalla pandemia e le restrizioni anti-Covid. Finalmente riportiamo in piazza una delle ricorrenze più allegre dell’anno: un lavoro di squadra e uno spirito di comunità che ci rendono orgogliosi”.