Velletri-Castelli Romani, l’Associazione di agricoltori ASPAL chiede aiuto alla regione Lazio
Velletri – L’Aspal Lazio, come da programma, dopo l’assemblea della sua associazione dello scorso gennaio 2023 ha avuto l’altro giorno un’audizione presso la Camera dei Deputati, nella sala Tatarella, organizzata nei giorni scorsi dal POPOLO PRODUTTIVO NAZIONALE, di cui anche l’Aspal è cofondatore.
Erano presenti all’incontro alcuni parlamentari della maggioranza e i vari rappresentanti di tutte le categorie produttive fondatori del Comitato Nazionale Popolo Produttivo i quali hanno esposto le loro istanze con le relative proposte.
Adesso l’Aspal Lazio attende con fiducia e soprattutto con tempestività, anche un intervento della regione Lazio, appena insediato il nuovo consiglio regionale, in materia di contrasto contro le emergenze climatiche, fitopatologiche come la moria sul kiwi, dei danni da fauna selvatica, del rispetto del costo di produzione sui nostri prodotti agricoli, sulla carenza di manodopera.
“Non dobbiamo perdere tempo, perché ogni giorno che passa, stiamo perdendo aziende e posti di lavoro, le istituzioni devono darci sostegno altrimenti il comparto andrà in crisi profonda da cui difficilmente riuscirà ad uscire” ha dichiarato il presidente Aspal Stefano Giammatteo.