Genzano durante dei lavori edili scoppia una parete di una palazzina in via De Nicola
Genzano – A ridosso del centro storico di Genzano, in via De Nicola, mentre un muratore stava facendo dei lavori a casa di una famiglia, composta da una coppia di anziani e il figlio, ha fatto un buco nel muro nella loro camera da letto perché c’era dell’umidità per immettere una schiuma altamente infiammabile.
Successivamente, l’operaio mentre immetteva delle bombolette contenente gas, che espandendosi diventa una schiuma, utilizzate proteggere la parete dall’umidità esterna è scattata l’esplosione. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri di Genzano e pompieri di Roma e Velletri, per constatare cosa abbia provocato l’esplosione. Forse una sigaretta accesa nei pressi o un’altra fiamma che in quel momento potrebbero aver provocato lo scoppio.
La violenta esplosione ha buttato giù parte della parete dove c’è la finestra della camera da letto, adiacente anche alla cucina. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Velletri 27 A, e anche altre partenze da altri comuni dei Castelli. In più è arrivato anche il nucleo rilevazioni batteriologiche chimiche dei vigili del fuoco da Roma, ancora sul posto per tutti gli accertamenti del caso.
Non ci sono feriti per fortuna, però l’abitazione è stata dichiarata inagibile. Per questo motivo la famiglia, due anziani con il figlio, dovranno essere ospitati o in una struttura messa a disposizione dal comune o da familiari e parenti.
Sul posto c’era anche il 118 per soccorrere eventuali feriti o intossicati che, per fortuna, non ci sono stati e il nucleo soccorso alpino ricerca persone dei vigili del fuoco di Roma che non sono serviti.