Palazzo Chigi, Ariccia: al via le riprese del film “L’ombra di Caravaggio” con Tedua, Scamarcio e Placido (VIDEO)
Questa mattina a Palazzo Chigi ad Ariccia sono iniziate le riprese de “L’ombra di Caravaggio” il nuovo film scritto, diretto ed interpretato da Michele Placido. Realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MIBAC), in uscita nel 2021.
Il film evento narrerà la vita di Michelangelo da Merisi – detto Caravaggio per il nome del suo paese di origine, uno degli artisti più geniali e apprezzati del suo tempo, una vera icona dell’Italia di fine ‘500.
Il Caravaggio messo in scena da Placido è inquieto, ribelle, trasgressivo, a tratti sfacciato. Un uomo misterioso su cui pende la morte di un rivale in amore, un artista maledetto con il talento puro e travolgente.
Un cast importante, Scamarcio nel ruolo di Caravaggio, Louis Garrel intrepreterà la famosa Ombra, Micaela Ramazzotti nei panni di Lena ed Isabelle Huppert vestirà i panni della Marchesa Costanza Colonna.
Il cast supportato da Vinicio Marchionni, Brenno Placido, Alessandro Haber e tantissimi altri. Degno di nota è, senza alcun dubbio, il debutto di Tedua, (importante rapper e storyteller italiano) di appena 26 anni, nel cinema italiano.
Un film, quello di Michele Placido, che è già destinato al successo, grazie al cast stellare, ma anche alle meravigliose location di Palazzo Chigi e di tutti i Castelli Romani.
Di Flavia Arcangeli