Ariccia: Oltre mille persone al corteo contro l’inceneritore
Ariccia – Oltre mille persone stanno partecipando al corteo contro l’inceneritore di varie associazioni ambientaliste.
Sono presenti i cittadini della zona di vari comuni dei Castelli, oltre che di Albano, Pomezia e Ardea, e anche una quindicina di sindaci dei Castelli Romani.
Fra gli altri, consiglieri regionali e consiglieri comunali e di Città metropolitana.
Dopo essere partito alle 15:30 da piazza Mazzini di Albano, il corteo si fermerà in piazza di Corte ad Ariccia per i vari interventi.
L’Appia è chiusa al momento, già dalle 15:30.
Il corteo è stato organizzato dal Coordinamento No Inc Albano.
Questo è l’ultimo striscione srotolato ad Ariccia poco fa.
AGGIORNAMENTO: Anche il gruppo politico “Albano Coraggiosa” ha partecipato e aderito alla manifestazione di oggi contro l’inceneritore di Roma a Santa Palomba. “Per un nuovo modello di sviluppo che metta al centro l’economia circolare, per la difesa dell’ambiente e la salute e la vita delle persone”, dichiarano il consigliere comunale Roberto Peduzzi e l’assessore all’ambiente Gabriella Sergi di Albano.
Anche la neo consigliera regionale e comunale di Albano Alessandra Zeppieri, come aveva preannunciato in una nota nei giorni scorsi, ha partecipato al corteo No Inc insieme a tutti i suoi sostenitori e collaboratori.
Il corteo partito da Albano alle 16 è arrivato poco fa attraversando il ponte monumentale ad Ariccia. E ora, a piazza di Corte, stanno facendo gli interventi gli attivisti del Coordinamento No Inc.
Il corteo è terminato e si è sciolto alle 18:30 circa.
Foto da un drone del Corteo No Inc che passa sul ponte con una scritta coreografica
(Foto e video di Giancarlo Boldacchini)