Le INFO News del giorno – 3 aprile 2023 Mattina
Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa mattina.
Buona lettura!
Pnrr, Quirinale: nessun colloquio di Mattarella con Draghi e Gentiloni
“Al Quirinale si registra un divertito stupore per una ricostruzione decisamente fantasiosa fatta da diversi quotidiani sugli incontri del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nei giorni scorsi. Non è vero che il Presidente Mattarella abbia parlato con Mario Draghi di Pnrr, né che lo abbia incontrato ventiquattr’ore prima della colazione con il presidente del Consiglio né tantomeno in giorni realmente precedenti. Né che vi sia stato, nello stesso arco di tempo, un analogo incontro con il Commissario Ue Paolo Gentiloni”. È quanto si legge in un comunicato stampa della Presidenza della Repubblica.
Regeni, sit in davanti al tribunale. Schlein: “Processo deve andare avanti”
“Siamo qui per dare un segnale di vicinanza alla famiglia di Giulio Regeni e alle tante persone che in questi anni non hanno mai smesso di chiedere verità e giustizia. Crediamo fortemente che questo processo debba andare avanti, debba essere fatto, e siamo qui con questa speranza”. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein, presente al sit in a piazzale Clodio fuori dal tribunale di Roma dove oggi si svolge una nuova udienza del processo nei confronti dei quattro 007 egiziani imputati per l’omicidio di Giulio Regeni, il ricercatore italiano sequestrato, torturato e ucciso in Egitto nel 2016.
Carburante, scende il prezzo del gasolio: sale la benzina
Salgono i prezzi della benzina, mentre il gasolio scende. Si riversano pienamente questa mattina sulle medie nazionali dei prezzi praticati alla pompa i movimenti registrati la scorsa settimana sui listini dei prezzi consigliati, con conseguente ulteriore rialzo della benzina (sopra 1,86 euro/litro) e calo del gasolio (a 1,77 euro/litro). In aumento le quotazioni internazionali dei prodotti raffinati.
In 19.000 alla seconda Fiera del Cicloturismo, +30% sulla prima edizione
Cresce la voglia di cicloturismo nel nostro Paese, a testimoniarlo sono i numeri della seconda edizione della Fiera del Cicloturismo, organizzata da Bikenomist, che si è appena conclusa a Bologna e che ha registrato 19.000 presenze, con una crescita quindi del 30% rispetto all’edizione milanese dell’anno precedente.
“Italia, grazie per le armi. E per il caffè”: il messaggio dall’Ucraina
“Grazie, Italia, per l’amicizia e l’artiglieria pesante – non tanto per il caffè forte, che ci ha fatto andare avanti per anni. Forza Italia! Forza Ucraina!”. Questo il post del ministero della Difesa ucraino che accompagna un video in cui – sulle note di ‘Funiculì Funiculà’ cantata da Luciano Pavarotti – sfilano immagini di Ferrari, tazze di caffè e immagini delle città d’arte.
Last Updated on 3 Aprile 2023 by