Genzano, grande folla al funerale del geometra e istruttore di judo Roberto Amicucci
Genzano – Si è concluso poco fa il funerale del geometra ed istruttore di judo Roberto Amicucci, deceduto dopo una lunga e inesorabile malattia all’ospedale Vannini di Roma 2 giorni fa a soli 57 anni. Era molto conosciuto e apprezzato nella comunità genzanese, infatti, sono stati centinaia i presenti al suo funerale alla Collegiata centrale, con le autorità locali presenti: Carabinieri, Polizia Locale, Polizia di Stato, il picchetto della Protezione Civile di cui la figlia Cristina è volontaria da molti anni.
Tutti si sono stretti intorno alla famiglia, alle altre due figlie e alla moglie. Sono stati presenti anche il consigliere comunale Emiliano Leoni e gli assessori Luca Lommi e Giulia Briziarelli, oltre che molti atleti e dirigenti della Volley School Genzano e del Judo Club.
In tanti sono giunti anche dai comuni vicini di: Cecchina, Ariccia, Albano, Fontana di Papa, Nemi e Lanuvio, dove Roberto Amicucci era molto conosciuto e stimato sia per il suo lavoro da geometra e per lo sport che praticava da ragazzo.
Al termine della messa funebre celebrata da don Pietro, giovane sacerdote filippino amico di famiglia, che presta servizio a Ciampino, la salma di Amicucci, è stata trasportata dal carro funebre dell’agenzia Martinelli di Genzano, al cimitero Genzanese, dove sarà tumulato e riposerà in pace.