Ardea, oltre 100 famiglie del villaggio Ardeatino senza acqua potabile
Ardea – Oltre 100 famiglie della zona del Villaggio Ardeatino, nel comune di Ardea, continuano ad essere senza acqua potabile e fognature.
Monta di nuovo la protesta dei cittadini costretti a rifornirsi alle 3 casette di acqua potabile, installate dall’ Acea, in fondo alla strada vicino il fosso e la ferrovia, su richiesta del comune.
“La situazione è assurda e insostenibile, sempre la stessa, da molti anni, dicono i residenti. Ci sono le tre casette Acea in fondo al Villaggio vicino al fosso e tutti noi della zona, la trasportiamo nelle nostre case con le nostre botti, dopo aver fatto circa un km e più, per raggiungere il posto. Praticamente l’acqua la prendiamo rifornendoci alle ‘casette pozzi’ per poi farla risalire a monte, per metterla nelle cisterne delle nostre abitazioni. Vogliamo il servizio almeno come una volta, cioè con rifornimento tramite autobotti, casa per casa, come era prima delle installazioni delle casette Acea, lungo il fosso, in fondo alla strada. Ogni nostro contenitore è di mille litri, li trasportiamo con un camion e un braccio gru di un amico residente nel Villaggio, che ce la porta gratuitamente quando può. Una situazione assurda veramente, non da terzo, ma addirittura da quarto mondo, e da decine di anni attendiamo anche la realizzazione della rete fognaria pubblica che non abbiamo mai avuto. Il comune di Ardea deve intervenire al più presto”.
Last Updated on 22 Aprile 2023 by Redazione 2