Le INFO News del giorno – 22 aprile 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 22 aprile 2023 Sera

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa sera.
Buona lettura!

25 aprile, Montanari: “E’ data divisiva solo per i fascisti”

Il 25 aprile è una data “divisiva solo per i fascisti. Purtroppo c’è ancora qualcuno in questo Paese che rimane affezionato a quelle idee di morte e distruzione”. Lo dice all’Adnkronos lo storico dell’arte Tomaso Montanari, parlando della Festa della Liberazione. Montanari ricorda che “la Costituzione fu scritta da tutti ma non dai fascisti e, come dice il presidente Mattarella con una frase molto felice, è il contrario del Fascismo. Chi non si riconosce nella Costituzione, che è il dettato della democrazia, è evidentemente portatore di idee non democratiche”.

Napoli, bimba investita e uccisa: madre ha perso controllo dell’auto

C’era la madre alla guida dell’auto che ha investito e ucciso la bimba di 7 anni, morta nel pomeriggio a Casalnuovo, in provincia di Napoli. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri la madre della piccola avrebbe perso il controllo dell’auto, un’Audi A3, mentre faceva manovra in via Emilio Buccafusca. Investito anche un conoscente che era con loro che non ha riportato ferite gravi. La bambina, invece, non ce l’ha fatta.

Sudan, pronto piano evacuazione 200 italiani

Pronto il piano del ministero della Difesa per l’evacuazione di circa 200 italiani che si trovano in Sudan, dove da una settimana infuriano gli scontri tra l’esercito regolare e i paramilitari delle Forze di sostegno rapido (Rsf). A quanto apprende l’Adnkronos, i connazionali dovrebbero arrivare via terra dal Sudan – essendo la maggior parte degli aeroporti inagibili – al punto di raccolta di Gibuti, dove si trovano gli aerei militari pronti per le operazioni di evacuazione.

Forza Italia, Cancelleri: “Aderisco al partito, famiglia di valori che mi ha accolto”

“Chi non cambia mai idea non cambia mai nulla. Oggi c’è una famiglia di valori che mi può accogliere e che lo ha fatto nonostante io abbia espresso parole dure anche nei confronti di Schifani durante la campagna elettorale. Schifani ha voluto andare oltre e ha voluto tributarmi un gesto di affetto e di stima che ho apprezzato. Mi sono reso conto che probabilmente in passato ho fatto delle valutazioni errate e invece di continuare a fare degli errori ho cambiato”. Così l’ex grillino Giancarlo Cancelleri parlando con i giornalisti al termine della convention di Forza Italia a Palermo che ha ufficializzato il suo ingresso fra gli azzurri.

Migranti, bambina di 9 anni violentata in centro accoglienza: un arresto

La squadra mobile ha arrestato un 38enne, originario del Camerun, richiedente protezione internazionale e ospite al Cara di Isola di Capo Rizzuto, per violenza sessuale aggravata su una bambina di nove anni, anche lei ospite del Centro insieme alla sua famiglia. L’arresto è avvenuto in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip al Tribunale di Crotone.


Last Updated on 22 Aprile 2023 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati