Albano Laziale – Incontro al Museo Diocesano e gemellaggio con la cittadina tedesca di Homburg
Albano, in occasione delle festività di San Pancrazio, oggi alle ore 12:00 al Museo Diocesano, il vescovo di Albano monsignor Vincenzo Viva ha ricevuto nella sala delle vedute la delegazione tedesca della cittadina di Homburg, gemellata dal 2018 con il Comune di Albano Laziale.
Sono intervenuti gli assessori Gabriella Sergi ed Enrica Cammarano, il sindaco Massimiliano Borelli , il presidente del Consiglio Comunale Nicola Marini, il direttore del Museo Diocesano Roberto Libera e il comandante della Polizia Locale Giuseppe Nunziata. Scambio di doni e di prodotti tipici con un brindisi e un buffet al termine dell’incontro.
Presente il vicesindaco di Homburg Manfred Rippel e altri consiglieri della cittadina tedesca che con 45 mila abitanti come Albano, è famosa a livello industriale mondiale per avere sul suo territorio importanti aziende come la Bosch, la Michelin, la Landsberg. Cittadina nota anche per la produzione di sale, aceto di mele, senape e altri prodotti tipici della regione del Sarflaand.
Presenti anche il responsabile nazionale delle guardie ecozoofile dell’Accademia Kronos nonché ex consulente delle Nazioni Unite Vincenzo Avalle, con la moglie originaria di Homburg, Christina Roth, dottoressa ricercatrice e in questa occasione anche interprete tra i due gruppi. Il vescovo Vincenzo Viva, parla molto bene anche il tedesco e si è espresso proprio nella loro lingua nell’incontro con i delegati tedeschi.
Nel pomeriggio e in serata ci saranno prima la messa nel Duomo, presenziata dal vescovo e successivamente la processione in onore di San Pancrazio. La delegazione tedesca, che rimarrà ad Albano in questi giorni, visiterà anche i luoghi artistici culturali archeologici della cittadina per uno scambio commerciale, turistico e culturale.
Last Updated on 12 Maggio 2023 by Autore C