Dal parcheggio di Santa Maria alle hit italiane, il successo de “Il Tre”
Guido Senia, in arte ” Il Tre” nasce a Santa Maria delle Mole (frazione di Marino), classe 1997.
Nel 2018 pubblica il mixtape “Cracovia Vol. 2” conquistando in meno di una settimana oltre 50mila download e 1 milione di stream, un successo totale che viene confermato anche dal sold out delle copie fisiche. Il suo primo singolo è “Bella Guido”, canzone diventata virale su Spotify. S
Guido, nell’inizio 2019 attira su di sé l’interesse e l’attenzione della Warner Music Italy, firmando il suo primo contratto con la major discografica italiana.
Dopo la firma arriva subito il primo successo firmato Warner Music, “Te lo prometto”, canzone uscita nell’estate 2020, scalando le classifiche, diventando in poco tempo una delle canzoni più ascoltate dell’estate.
Una canzone fresca, ritmata, autobiografica, uno spaccato della sua vita quotidiana, quella prima del successo, con le partite a calcetto e i sogni nel cassetto, il ritorno alle piccole cose.
“Te lo prometto” ha raggiunto, in poco più di 5 mesi, 300 milioni di streaming e 120.000 video su TikTok, rientra nella Top30 ufficiale di Fimi/Gfk e Spotify e recentemente ha raggiunto il traguardo del “Disco di Platino”, una grandissima soddisfazione per il giovane di Santa Maria!
In una recente intervista, Guido ha dichiarato: «Durante il primo lockdown ero alla ricerca di un brano da far uscire: ho scritto tutti i giorni in maniera costante, ma solo alla fine mi sono reso conto che Te lo prometto sarebbe stato il singolo giusto. Quando abbiamo ricominciato a uscire nel quartiere, ho riscoperto la bellezza di stare in piazza con il pallone, le piccole cose che avevo dimenticato».
Nel corso dell’estate, “Il Tre”, è stato ospite in diversi eventi musicali come i “Wind Music Awards”, portando in giro per l’Italia la sua romanità e la sua ineguagliabile bravura.
2 pensieri su “Dal parcheggio di Santa Maria alle hit italiane, il successo de “Il Tre””