Frascati, grande partecipazione all’iniziativa “Ambiente in Comune”

Frascati, grande partecipazione all’iniziativa “Ambiente in Comune”

L’amministrazione comunale di Frascati, la ditta Tekneko e i volontari si sono impegnati per la giornata “Ambiente in Comune”, con l’obiettivo di pulire il territorio dai rifiuti abbandonati

Frascati – Grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale, la ditta Tekneko, le associazioni territoriali di volontariato e i cittadini, tutta la giornata di sabato è stata dedicata all’iniziativa “Ambiente in Comune” per la lotta all’abbandono e alla dispersione di rifiuti nell’ambiente, un fenomeno purtroppo sempre più attuale e diffuso.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di molti cittadini e bambini, all’opera sin dalle prime ore del mattino nel parco di Villa Torlonia, e tanti sono stati i rifiuti raccolti e separati per tipologia.

Un bel progetto, attivo e integrato, con il quale si intende rafforzare la rete di rapporti con i cittadini e le associazioni di volontariato presenti sul territorio e sensibilizzare la popolazione alla cura, al decoro e al rispetto dei beni comuni.

Un ringraziamento particolare a quanti sono intervenuti, ai ragazzi delle associazioni “Retake” e “Ripulire il nostro territorio” e agli operatori della ditta Tekneko.

“Sono onorato di far parte di questa squadra e grato a chi collabora con noi per ridare decoro alla nostra amata città. Frascati sta vivendo uno dei periodi più difficili degli ultimi anni ma vedere tante persone unirsi a noi per il bene comune mi dà la forza per continuare in questa direzione. Ringrazio fortemente i cittadini per l’ampia partecipazione, la Sindaca Francesca Sbardella per la costante fiducia e per il meraviglioso gruppo che ha creato e le associazioni di volontariato e la ditta Tekneko per il loro prezioso contributo. Vi aspettiamo numerosi alla prossima iniziativa di Ambiente in Comune!”, dichiara il Vicesindaco e Assessore all’Ambiente Franco D’Uffizi.

Iniziative come questa – dichiara il Consigliere Michele Arganini, delegato agli strumenti di partecipazione – portano grandi benefici alla nostra Città, non solo per gli evidenti risultati in termini di decoro, ma anche per la capacità che hanno di creare un forte senso di appartenenza alla comunità, fondato non su sterili campanilismi, ma sulla cura dei beni comuni e sulla conservazione e valorizzazione della bellezza del nostro territorio e del nostro patrimonio culturale”.

Last Updated on 29 Maggio 2023 by Autore C

Autore C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati