A Roma “MAMAAFRIKA”, Mostra Collettiva di Arte Contemporanea

A Roma “MAMAAFRIKA”, Mostra Collettiva di Arte Contemporanea

Evento Benefico a favore delle popolazioni Centrafricane

Roma – Da un’idea dell’artista e organizzatrice di eventi artistici Paola Aleandri, L’Africa sarà protagonista dell’iniziativa benefica a favore delle popolazioni Centrafricane attraverso le opere donate da 40 artisti italiani e internazionali.

Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto all’Associazione Missionaria Culturale Internazionale AMICI Betharram Onlus che sostiene i progetti sanitari e di alfabetizzazione avviati dai Padri del Sacro Cuore di Gesù di Betharram nella Repubblica Centrafricana, uno dei paesi più poveri del mondo e attualmente colpito da una sanguinosa guerra civile.

L’evento, con ingresso gratuito, si terrà fino al 3 luglio 2023, con Vernissage il 1 luglio alle ore 17 ,presso la Galleria dei Miracoli in Via del Corso 528 a Roma nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo.

Paola Aleandri, già Direttore Artistico del successo dello scorso evento benefico dedicato ad Haiti, si dichiara entusiasta dello slancio e della generosità dei tanti artisti che hanno aderito al progetto lavorando con energia e passione e sottolinea la fondamentale collaborazione di tutto lo staff di AMICI Betharram Onlus e il sostegno morale della Galleria La Porta dell’Arte, Ikonica Foto, Convivio Artisti Lazio Latino ed EtruriArt.

La Direzione Artistica è in collaborazione con l’artista premiato Raoul Bendinelli e l’evento è supportato dal Rettorato del Santuario di S.M.dei Miracoli in Piazza del Popolo che concede gli spazi espositivi a titolo interamente gratuito.

Last Updated on 30 Giugno 2023 by Redazione 2

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati