Abbandono illegale di rifiuti a Roma, sanzionati dalla Polizia

Roma, 24 agosto 2023 – Abbandono illegale di rifiuti. Continuano i controlli da parte delle pattuglie della Polizia di Roma Capitale sull’abbandono illegale di rifiuti. Nella zona sud-est di Roma sono 3 le persone individuate e sanzionate dagli agenti del NAD (Nucleo Ambiente Decoro). Sanzione dovuta al fatto d’aver gettato elettrodomestici, mobili, e un ingente quantitativo di generi alimentari. Il tutto senza rispettare le corrette procedure di smaltimento.

In zona Torre Maura un cittadino di nazionalità georgiana di 22 anni è stato sanzionato per aver lasciato in strada alcuni mobili e la rete di un letto. Tutta roba proveniente dall’alloggio in cui era domiciliato con altri suoi connazionali, da oltre un anno, senza regolare contratto d’affitto e senza aver mai pagato la TARI. A poca distanza, un uomo di 37 anni è stato individuato dopo aver abbandonato un frigorifero, proveniente dalla sua attività commerciale, nei pressi del parcheggio di una scuola elementare.

Un ragazzo di 22 anni, dipendente di un forno, è stato identificato mentre gettava nel cassonetto della raccolta indifferenziata un ingente quantitativo di generi alimentari. Questi ultimi erano in buono stato di conservazione, e sono stati gettati senza rispettare quanto previsto dalla legge in materia. Vi è infatti un’apposita normativa sul conferimento in discarica di questo tipo di prodotti.


Per altre notizie, torna alla Home. Per seguire gli aggiornamenti dalla pagina Facebook, clicca qui.