Albano-Genzano, il corteo dell’Associazione Non una di Meno

Albano-Genzano – Riceviamo e pubblichiamo dall’Associazione Non Una di Meno:


Oggi 25 novembre appuntamento alle ore 14.30 per partecipare al corteo nazionale di Non una di Meno. Il femminicidio di Giulia, avvenuto a pochi giorni dalla scadenza del 25 novembre, ha riacceso il dibattito pubblico e politico intorno al tema dell’insufficienza di misure di repressione e di inasprimento delle pene, terreno su cui, a partire dagli stupri di Palermo e Caivano, si è concentrata l’azione del governo Meloni a colpi di decretazione di urgenza classista.
Come diciamo e pratichiamo da anni, la risposta è in una trasformazione radicale delle condizioni culturali e sociali che producono violenza, abusi, discriminazione e marginalizzazione delle donne, delle soggettività lgbtqia+ e migranti. Partiamo da questo inaggirabile punto, per affermare che il movimento femminista e transfemminisa ha sottratto in questi anni la giornata del 25 novembre da ritualità e mera testimonianza facendone una giornata di lotta.

Quelle di Roma e di Messina non saranno quindi piazze neutre ma saranno piazze di indignazione e di forza collettiva, di Marea transfemminista.Non ci saranno spezzoni di organizzazioni nè bandiere e simboli di organizzazioni politiche e sindacali. Nota firmata da : LA MAREA STA SALENDO NON UNA DI MENO Castelli Romani.
Per altre news, clicca qui. O vai alla pagina Facebook.
