Antonella Panichi – Movimento Futuro Italia:“E’ ora di cambiare”

Antonella Panichi – Movimento Futuro Italia:“E’ ora di cambiare”

Mi chiamo Antonella Panichi, ho 56 anni e sono nata ad Albano. Per molti anni sono stata titolare di un noto panificio a Pavona, in seguito sono stata agente pubblicitario per un giornale locale e infine, agente immobiliare. Quest’anno ho deciso che è necessario scendere in campo per provare a risollevare le sorti del Paese che amo. Per questo, ho deciso di candidarmi al ruolo di consigliere comunale con la lista civica Movimento Futuro Italia.

La vostra lista chi sostiene?
Per le amministrative della Città di Albano Laziale, Il movimento Futuro Italia si colloca in una coalizione di centro destra e sostiene la candidatura a sindaco di Matteo Mauro Orciuoli. La coalizione è formata da tre partiti FdI, Lega e F.I. e tre liste civiche.
I candidati del Movimento, sono mossi da grandi idee nell’interesse della collettività, motivati e pronti a dare il massimo per ottenere risultati tangibili nella conduzione del governo di questa città. Donne e uomini con competenze specifiche che gioveranno alla soluzione dei diversi problemi che affliggono Albano.

Secondo Lei, quali sono le priorità per la città di Albano Laziale?
Attraverso una politica di investimenti in opere pubbliche, saremo in grado di modernizzare il volto di Albano. Tra i punti di programma abbiamo inserito la valorizzazione di piazza Zampetti con la realizzazione di un mercato gastronomico coperto e giornaliero e la sistemazione del Cimitero Monumentale riportandolo al livello di decoro che merita.
Inoltre, intendiamo riqualificare tutte le aree verdi. Un traguardo possibile anche attraverso la stipula di accordi di collaborazione con privati.
La rinascita di Villa Doria, il nostro parco pubblico più famoso, sarà il cuore pulsante e di attrazione per il cittadino e per il turista, attraverso un rilancio basato sulla sostenibilità e vivibilità urbana.
Vogliamo realizzare all’interno di Villa Doria, aree da attrezzare per eventi musicali, teatrali, cinematografici, parco giochi e percorsi avventura, investendo sulla dimensione sociale e intergenerazionale, senza alterae la sua originaria vocazione.
Nell’ambito della pianificazione di natura urbanistica, un ruolo centrale è rivestito dalla programmazione di viabilità e parcheggi. La creazione di aree di sosta, consentirà di decongestionare le arterie cittadine riducendo i disagi degli utenti che vogliono visitare o fare acquisti nella nostra Città.
Una radicale opera di manutenzione della piattaforma stradale e della relativa segnaletica sarà determinante per mantenere alti livelli di sicurezza.
Occorrerà stabilire una regolamentazione sulle modalità di sorveglianza e pulizia di cunette, tombini e canali di raccolta rendendo queste operazioni più periodiche.

Che risultato si aspetta da queste elezioni, sia a livello personale che di coalizione?
Credo che ce la faremo. Ascolteremo i cittadini e se ci voteranno, saremo in grado di risolvere i loro problemi. E’ ora di cambiare e di risollevare le sorti della nostra città.

Last Updated on 11 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati