Ariccia, visita del Ministro Sangiuliano per sostenere la valorizzazione del patrimonio storico-artistico della città

Nella giornata di domani, giovedì 6 luglio, il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano sarà ad Ariccia per una conferenza stampa sulla valorizzazione del patrimonio artistico del posto
ARICCIA – Si terrà domani, 6 luglio, alle ore 11 nella Sala Maestra di Palazzo Chigi la conferenza stampa di presentazione dei diversi progetti di valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e archeologico della città di Ariccia.

All’evento parteciperanno il Ministro della Cultura Dott. Gennaro Sangiuliano, il Sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli, il Senatore Marco Silvestroni e la Dott.ssa Lisa Lanbusier Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell’Area metropolitana di Roma e Provincia di Rieti.

Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati i progetti relativi alla candidatura dell’Appia Antica come patrimonio dell’UNESCO, al recupero e alla valorizzazione del Basto del Diavolo e della Sostruzione; al rifacimento delle facciate di Palazzo Chigi e dei Casini laterali della Collegiata Santa Maria Assunta e alla nuova illuminazione del complesso berniniano.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

