Ariccia, Prima Messa del nuovo parroco di Fontana di Papa

Ariccia, Prima Messa del nuovo parroco di Fontana di Papa

Ariccia – Grande festa e calorosa accoglienza  ieri sera dalle 18.30 in poi per l’arrivo del nuovo parroco della chiesa parrocchia di Fontana di Papa (Nome Santissimo Beata Vergine Maria ) don Giuseppe Zurzolo. Il sacerdote ha 57 anni, è nativo di Aosta, proveniente dalla Diocesi di Gerace-Locri, dove ha prestato servizio per tanti anni.

L’ultima parrocchia diretta da don Giuseppe è stata quella di Sant’Ilario, in provincia di Reggio Calabria, prima di approdare per volontà del vescovo della Diocesi di Albano Vincenzo Viva a Fontana di Papa. Folla delle grandi occasioni nella chiesetta di piazzale Pietro Nenni, a Fontana di Papa, sulla via Nettunense, dove insieme al vescovo Viva e a don Valerio Messina, il nuovo parroco don Giuseppe Zurzolo, ha concelebrato la prima messa.

Presenti anche le autorità locali, il sindaco Gianluca Staccoli, le consigliere comunali Alessandra Isopo ( che ha la delega alla frazione di Fontana di Papa) ed Irene Falcone, il presidente del consiglio comunale Michele Filosofi, il comandante della Polizia Locale Francesco Caporaso e il comandante della stazione carabinieri di Ariccia luogotenente Gianni Coltellaro. Dopo la messa, con il brillante Coro locale che dalla galleria ha deliziato i presenti con le loro musiche, la serata si è conclusa con un ricco buffet di benvenuto con tanto di striscione dedicato a don Giuseppe, con le degustazioni preparate con tanto amore e dedizione dalle donne della Parrocchia.

Sono state parole di grande apprezzamento quelle pronunciate dal vescovo e dal nuovo parroco a tutti i fedeli presenti e alle autorità per la grande partecipazione e l’affettuosa accoglienza corale. “Insieme sono sicuro che faremo un ottimo lavoro, un percorso che sarà seguito dal cielo”,  ha detto don Giuseppe. “Vi ringrazio di cuore a tutti per la grande presenza e l’affetto dimostrato, sarò qui ogni giorno al vostro servizio, visto che vivo qui, le porte della chiesa, della parrocchia, saranno sempre aperte. Cercherò di indicarvi la strada del nostro signore Gesù Cristo e insieme di percorrere i sentieri della vita cristiana, aiutandoci l’uno all’altro, come è scritto nelle sacre scritture”.

Al termine della celebrazione religiosa presieduta dal vescovo di Albano Vincenzo Viva, come detto, il sindaco Gianluca Staccoli in un breve intervento ha ringraziato tutti i presenti per il buon spirito dimostrato e il rinnovato entusiasmo della frazione per l’arrivo del nuovo parroco. Anche i parrocchiani hanno letto tramite un loro rappresentante una lunga lettera di ringraziamento e di benvenuto, rivolta al vescovo e al loro nuovo parroco. 

Per altri articoli, torna alla Home. O consulta la nostra pagina Facebook.

Last Updated on 29 Settembre 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati