Castel Gandolfo, Carabinieri: arrestato per false dichiarazioni per avere Reddito di Cittadinanza

Castel Gandolfo, Carabinieri: arrestato per false dichiarazioni per avere Reddito di Cittadinanza

I Carabinieri hanno intensificato i controlli nel territorio romano, portando alla luce una serie di violazioni e reati, tra cui un caso di frode ai danni dello Stato e altri gravi episodi di infrazione alle leggi

Castel Gandolfo – Un 57enne, destinatario di un ordine di carcerazione del Tribunale di Velletri, aveva prodotto false dichiarazioni per ottenere indebitamente il reddito di cittadinanza. L’uomo è stato scoperto dai Carabinieri e dovrà ora scontare una pena pari a due anni di detenzione. E’ stato condotto in carcere a Velletri. L’arresto è stato eseguito nell’ambito dei controlli straordinari del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo, mirati alla prevenzione dei reati in genere e alla tutela della sicurezza degli automobilisti e dei pedoni sulle principali arterie che congiungono la Capitale ai Castelli Romani nonché nelle aree maggiormente frequentate da giovani nel Comune di Albano Laziale.

In poche ore sono stati controllati 150 veicoli ed elevate sanzioni al codice della strada per più di 2.000 euro, oltre al ritiro di 3 patenti di guida. Numerose le sanzioni per sorpassi di auto incolonnate a intersezione semaforica. Un giovane, invece, è stato denunciato per guida in stato di ebrezza, risultando sul test all’etilometro con un tasso alcolemico pari a 2,18 grammi per litro. Nel corso delle attività sono stati sequestrati oltre 250 grammi di stupefacenti: tre persone sono state denunciate per detenzione di droghe e nove cittadini sono stati segnalati alla prefettura di Roma quali assuntori.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 4 Maggio 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati