Castel Gandolfo, rifiuti, dal 16 aprile si passa al nuovo gestore
Castel Gandolfo – Dal 16 aprile 2022 il servizio di igiene urbana di Castel Gandolfo cambia gestione. Vincitrice del bando di affidamento quinquennale del servizio di igiene pubblica è la COOP 134 Cooperativa Sociale con sede in Rimini, via Portogallo n 2.
Cosa cambierà
La Coop 134 introdurrà innovazioni gestionali volte a rendere il servizio più efficiente e anche più vicino al cittadino, grazie all’attivazione di canali di comunicazione diretta per l’accesso semplificato ai servizi, come l’app di segnalazione Junker.
In attesa dell’avvio dei nuovi servizi di raccolta, come previsto dal capitolato di gara entro tre mesi dall’affidamento e dalla consegna del servizio, la raccolta e lo spazzamento continueranno con le stesse modalità del precedente gestore.
Isola Ecologica e Raccolta porta a porta: nessuna variazione
Per garantire il cambio del gestore ed il nuovo allestimento dell’area, l’isola ecologica rimarrà chiusa dal 14 al 19 aprile inclusi. Riprenderà poi con l’orario attualmente in uso.
I servizi di raccolta porta a porta dei rifiuti domestici e non domestuci saranno sospesi per la sola giornata di Pasqua, mentre riprenderanno come di consueto nella giornata di Pasquetta.
Come contattare la Coop 134
La nuova società potrà essere contattata, a partire dal 16 aprile 2022, all’indirizzo mail castelgandolfo@134.coop oppure al numero telefonico 3203067311.