Castelli Romani, violenta tromba d’aria in nottata, Genzano tra le più colpite

Castelli Romani – Stanotte, tra le 2 e le ?, violenta tromba d’aria e bomba d’acqua ai Castelli Romani. Lanuvio, Ariccia Nemi, Genzano, e Marino i comuni più colpiti. Una vera e propria strage di alberi e pali della pubblica illuminazione. Centinaia di utenze senza luce, per molte ore al lavoro decine di squadre Enel e Telecom.



Molte strade sono state chiuse, danni ingenti ad auto, coperte dai rami e dagli alberi caduti. Molte strutture metalliche di locali sono volate via, sferzate dalla violenza del vento. Al lavoro i Pompieri di Velletri, Nemi. Marino, Frascati e altri distaccamenti della provincia di Roma. Con mezzi vari, autoscale, motoseghe e altri strumenti in dotazione.










Aggiornamento: Sono circa 50 gli interventi ancora in atto da parte dei Vigili del Fuoco. Anche a Marino al centro storico, a Castel Gandolfo zona alla Pietrara, via Olivella Albano, via Dei Cappuccini tra Albano Castelgandolfo. Per alberi, tegole , antenne e pannelli volati via. In via Monte Giove Nuovo nel comune di Lanuvio, l’ultimo tratto scendendo da Genzano verso la Nettunense, la strada è chiusa con una grossa quercia caduta in attesa di essere rimossa, sul posto la Polizia di Stato di Genzano che chiude la strada dalle quattro di stanotte.
Last Updated on 8 Luglio 2022 by
