Colonna, l’opposizione richiede una “commissione controllo e garanzia” sul CEP

Colonna – Il gruppo di opposizione “Uniti X Colonna” presenta la richiesta di commissione controllo e garanzia sul CEP.

Sulla Partecipata in questione si è abbattuto nei giorni scorsi un uragano mediatico senza precedenti. Questo a causa di una gestione scellerata che l’ha portata verso un preoccupante indebitamento nei confronti di Colonna e di tutti gli altri Comuni consorziati.

Al momento attuale non è stato ancora deliberato il bilancio 2020 né, tantomeno, un piano di risanamento. A questo quadro poco rassicurante si aggiunge il forte ritardo nella consegna delle bollette TARI che aumenta la preoccupazione dei Colonnesi.
In qualità di consiglieri di Minoranza abbiamo il dovere, giuridico e morale, di fare chiarezza su quanto sta accadendo, sono i cittadini a chiedercelo e la nostra coscienza a imporcelo.

Abbiamo così proposto, sulla scia dei colleghi di Zagarolo, l’istituzione di una “Commissione Controllo e Garanzia”, uno strumento previsto dal regolamento comunale. Che sarà composto equamente da tutte le forze politiche, presieduto da un membro della minoranza e darà un contributo all’approfondimento della vicenda CEP.


Confidiamo nella disponibilità di Giuliani e la sua maggioranza nell’accogliere positivamente uno strumento di trasparenza amministrativa che porteremo sul tavolo del prossimo Consiglio Comunale.
