Frascati, “A Scuola di Educazione Stradale” il progetto con i bambini ha fatto tappa a Villa Torlonia. Con la Polizia Locale e quella di Città Metropolitana

Frascati – “A Scuola di Educazione Stradale”, un progetto dell’Ente Città Metropolitana, mette in risalto che la sicurezza stradale si impara fin da piccoli. Questo è stato il concetto che ha visto oltre 200 bambini delle scuole di Frascati impegnati, nella vasta area di Villa Torlonia, ad imparare le regole della strada.

Con loro gli agenti della Polizia Locale di Frascati diretti dal comandante Francesco Marozza, i colleghi della Polizia di Città Metropolitana e gli esperti istruttori del Parco Scuola del Traffico di Roma gestito dalla Società Italiana Centri Educazione Stradale (Sices) che cura il progetto di incontri in provincia di Roma.
Gli alunni delle scuole primarie si sono cimentati nella guida sicura, con tanto di percorsi e spiegazioni visive, hanno imparato i segreti nascosti nelle auto di servizio della Polizia Locale, oltre alla visione di un filmato con le basilari regole della strada ideato proprio per i più piccoli con personaggi dei cartoon.
Sono intervenuti in mattinata la sindaca di Frascati Francesca Sbardella, l’assessore Matteo Filipponi e la consigliera comunale Paola Gizzi.

Altre tappe del progetto “A Scuola di Educazione Stradale ” si terranno nei prossime settimane anche in altri comuni dell’ Area Metropolitana, oltre quelli già portati a termine a Castel Gandolfo, Rocca Priora e in altri comuni dell’Hinterland romano.


QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 14 Novembre 2023 by Autore P