Frascati, l’Atletica Frascati brilla al “Trofeo Liberazione”: un inizio di stagione ricco di successi

Frascati, l’Atletica Frascati brilla al “Trofeo Liberazione”: un inizio di stagione ricco di successi

Frascati – L’Atletica Frascati ha avuto un avvio di stagione in pista all’aperto straordinario, con una serie di brillanti prestazioni al “Trofeo Liberazione”, tradizionale evento che segna l’inizio della stagione agonistica. La kermesse, svoltasi allo stadio “Olindo Galli” di Tivoli in due giornate, il 25 e il 28 aprile scorsi, ha visto i talenti dell’Atletica Frascati conquistare numerosi podi in diverse categorie.

Durante la prima giornata, Anastasia Ciervo si è distinta con un secondo posto nei 300 metri Cadetti, mancando di poco il proprio record personale. Viktoria Polonska ha invece conquistato il successo nei 1000 metri con una performance impressionante, stabilendo il suo nuovo record personale con un tempo di 3:05.08.

Tra le Assolute, Chiara Padoan ha guadagnato un ottimo terzo posto nei 200 metri, in una gara dominata dall’azzurra Irene Siragusa dell’Esercito. Sui 400 metri, Gloria Kabangu ha avuto un esordio notevole, vincendo con un tempo di 55.10, nonostante il vento contrario. Flaminia Caruso ha ottenuto il secondo posto sugli 800 metri Allieve, mentre tra gli Allievi Alessandro Saddi ha conquistato il terzo posto nella stessa distanza. Nei 3000 metri maschili, Claudio Fanelli ha trionfato nella categoria Allievi (quarto tra gli Assoluti), mentre Christian Nardi si è piazzato secondo nella stessa categoria. Le prestazioni cronometriche di Fanelli (8:39.48) e Nardi (8:47.46) li collocano rispettivamente al terzo e al quinto posto nella top ten nazionale stagionale.

Nella seconda giornata di gare, Silvia Di Alessandro ha brillato nei 50 metri gimkana della categoria Esordienti 5, ottenendo anche il terzo posto nel lancio della palla. Damiano Gregori ha avuto una prestazione eccezionale tra gli Esordienti 10, vincendo sia nei 50 ostacoli che nei 150 metri piani, quest’ultimo con un eccellente tempo di 21.91. Samuele Bernardo si è classificato secondo sia nei 50 ostacoli che nel salto in lungo, mentre Giordano Baccani ha ottenuto il terzo posto nel salto in alto tra i Ragazzi. Alessio Music si è distinto con un terzo posto nei 1000 metri.

Un ulteriore successo per l’Atletica Frascati è arrivato nell’Enterprise Young Meeting, tenutosi allo stadio “Maradona” di Napoli, dove l’Allievo Nicolò Fattorossi ha vinto i 400 metri con un nuovo primato personale di 51.24, avvicinandosi di soli 4 centesimi al minimo di qualificazione per i campionati italiani.

Con queste promettenti prestazioni, l’Atletica Frascati si prepara al prossimo appuntamento, il campionato di società della categoria Cadetti, che si terrà a Rieti il prossimo fine settimana. I risultati ottenuti al “Trofeo Liberazione” confermano l’alto livello degli atleti del club e promettono un futuro ricco di successi.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 3 Maggio 2024 by

Redazione

error: Tutti i diritti riservati