Genzano: Furgone fuori controllo con due rom a bordo, provoca incidente in via Dalla Chiesa. Contusi due anziani

Genzano – Un furgone Fiat Iveco, con a bordo due ragazzi di etnia rom, ha provocato un violento tamponamento questa mattina, poco prima delle ore 12, in via generale Dalla Chiesa.

L’incidente è avvenuto in pieno centro abitato, sulla parte della tangenziale genzanese, in prossimità di via Grandi e via Resta.
Nella macchina tamponata c’erano due coniugi anziani di Genzano, che sono rimasti contusi. Per la donna, non in gravi condizioni, è stato comunque necessario il trasporto in ospedale con un’ambulanza del 118 all’ospedale dei Castelli.


Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della polizia locale di Genzano con due pattuglie, che hanno accertato i fatti, ma sono in corso ancora indagini e accertamenti per capire a chi è intestato il mezzo e la provenienza dei mobili e del materiale ammassato come carico.

Il grosso mezzo è stato posto sotto sequestro. Il conducente del furgone, un cittadino rumeno 27enne di etnia rom, di Zagarolo, guidava senza patente. Per questo motivo, come da disposizioni giudiziarie, sarà denunciato per guida senza patente e lesioni stradali.

Come hanno riferito alcuni testimoni, in quel momento il semaforo era verde per entrambi i mezzi coinvolti, quando il furgone ha tamponato violentemente la Fiat 600. Sul posto, per la rimozione dei mezzi è intervenuto il deposito giudiziario di Genzano.

Infine, aggiungiamo che il traffico stamattina ha subito forti rallentamenti proprio in quel tratto molto transitato per la grossa percorrenza di auto.