Genzano, furto senza scasso alla farmacia comunale il consigliere Neglia chiede spiegazioni

Genzano, furto senza scasso alla farmacia comunale il consigliere Neglia chiede spiegazioni

Furto farmacia comunale a Genzano di Roma, Rosario Neglia in consiglio comunale chiede spiegazioni al Sindaco

Genzano di Roma – Clamoroso furto circa 10 giorni fa presso una delle farmacie comunali, in via Emilia Romagna, angolo con via Campania, in una zona residenziale densamente abitata.

Verso le 23 di un mercoledì della scorsa settimana, uno o due soggetti, sono entrati e hanno aperto la cassaforte e portato via circa 10 o 11 mila euro, così come dichiarato al consiglio comunale di martedì sera dal consigliere della Lega Rosario Neglia. Quest’ultimo ha chiesto spiegazioni al sindaco, il quale ha risposto che ci sono indagini in corso e che attendeva l’esito di questi rilievi e indagini fatte dai carabinieri di Genzano.

Rosario Neglia ha precisato che da consigliere comunale è molto preoccupato perché dai suoi accertamenti fatti, sembrerebbe che non ci fossero segni di infrazione, ciò vuol dire che qualcuno in pochi minuti sarebbe entrato, richiuso porte e serrande, aperto la cassaforte e portato via i soldi. Così dichiara Neglia in consiglio comunale come da video su streaming.

Successivamente chieste al Sindaco spiegazioni e come questo può essere avvenuto. Già tempo fa questa farmacia, come le altre, ha subito rapine ma in questo caso è un furto senza scasso e portato a termine con troppa facilità, cosa per cui Rosario Neglia ha stigmatizzato il fatto che gli incassi vanno portati via giornalmente per evitare questi furti così consistenti.

La farmacia sembrerebbe dotata di videosorveglianza e anche di impianto d’antifurto che nonostante abbia suonato, in pochi minuti chi ha portato a termine il colpo è riuscito a scappare prima dell’arrivo dei carabinieri e della società di sorveglianza di guardie giurate che ha l’appalto per la sicurezza della farmacia.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sono consultabili sul nostro sito.

Last Updated on 29 Settembre 2023 by Autore C

Autore C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati